Non molto tempo fa è stato presentato lo smartphone annuale di Xiaomi, il modello Mi 8 . Non c'è voluto molto e la nota azienda DxO Mark se ne è impadronita. Il risultato? Più che emozionante!
L'azienda citata, che ha effettuato i test indipendenti sulle fotocamere , lo ha valutato come uno dei cinque migliori smartphone fotografici . Parole di elogio sono cadute anche sullo smartphone, che con il suo punteggio relativo alla qualità delle foto pari a 105 punti ha superato anche il concorrente di Samsung, il modello Galaxy S9+ . Il punteggio complessivo è uguale a quello del modello della concorrenza appena citato, ma la qualità delle foto è superiore di 1 punto a favore di Xiaomi.
Qualità video
In termini di qualità video, lo Xiaomi è un po' deludente: ha ottenuto 88 punti . I vantaggi includono messa a fuoco automatica molto veloce, basso rumore e ampia gamma dinamica. Gli svantaggi sono la qualità dell'esposizione, il bilanciamento del bianco e i dettagli.
Dichiarazione di DxO Mark
L'azienda ha affermato che l'"em-i Eight" può catturare foto con una buona gamma dinamica in varie scene, anche in condizioni di scarsa illuminazione. In varie condizioni di illuminazione, mantiene una bassa quantità di rumore durante la messa a fuoco automatica. Lo smartphone scatta foto migliori dell'iPhone X , ma la sua doppia fotocamera non è sufficiente per il re della classifica, l'Huawei P20 Pro , che ha fino a 3 fotocamere.
Attrezzatura hardware
La qualità delle foto è curata da una doppia fotocamera, entrambe le fotocamere vantano una risoluzione di 12 Mpx con diverse aperture f/1.8 (obiettivo principale) e f/2.4 (teleobiettivo). La fotocamera principale è una Sony IMX363 grandangolare con una dimensione pixel di 1,4 µm , ovviamente supporta la registrazione video 4K . Il teleobiettivo vanta un doppio zoom ottico, una dimensione dei pixel di 1,0 µm e il supporto dell'intelligenza artificiale.
Interessante per gli appassionati di "svojka" : la fotocamera frontale ha una risoluzione fino a 20 megapixel , la dimensione dei pixel è di 1,8 µm , supporta l'HDR e, come il teleobiettivo, l'intelligenza artificiale. Può registrare video Full HD a 30 fps.
Foto di esempio
Altre immagini e una recensione completa della fotocamera sono disponibili sul sito Web ufficiale di DxO Mark .