Lo Xiaomi Mi Note 3 è stato il primo smartphone Xiaomi a offrire il supporto per lo sblocco facciale. Da allora questa funzione è stata implementata in tanti altri modelli, anche quelli più economici. Tuttavia, la funzione di sblocco facciale è limitata nella versione globale di MIUI e funziona solo in alcune regioni. Ora è finalmente disponibile nella Repubblica Ceca.
Gli abitanti della Repubblica Ceca non vedono l'ora
Fino ad ora, per abilitare la funzione di sblocco facciale dovevi impostare la regione India o Hong Kong sul tuo smartphone. Tuttavia, ciò comportava la visualizzazione di diversi annunci pubblicitari adattati per questi paesi o una diversa impostazione del tempo o dell'ora. Tuttavia, il nuovo aggiornamento MIUI 10.2 porta il supporto per la funzione anche per la regione della Repubblica Ceca .
[didascalia id="attachment_320364" align="alignnone" width="1280"] Ecco come configuri lo sblocco facciale sul tuo smartphone Xiaomi. Fonte: Xiaomi-Ceco[/caption]
L'aggiornamento è attualmente disponibile per i seguenti modelli: Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 8 Lite, Mi Mix 3, Pocophone F1, Redmi Note 6 Pro e Redmi 6 . Seguiranno altri modelli come Mi Mix 2S, Redmi 6A o Mi Max 3.
Gli slovacchi stanno ancora aspettando
Per quanto riguarda la disponibilità della funzione di sblocco facciale, abbiamo contattato anche l'ufficio di rappresentanza ufficiale slovacco di Xiaomi. Non sappiamo ancora la data precisa in cui questa funzione sarà resa disponibile anche per la regione slovacca. Tuttavia, gli slovacchi possono ancora utilizzare la funzione attraverso la regione della Repubblica Ceca o attraverso altre regioni, come l'India o Hong Kong.