Xiaomi può sicuramente essere considerata innovativa. Poco dopo la dimostrazione del loro smartphone pieghevole , su Internet compaiono informazioni su un altro smartphone davvero innovativo. La fonte di queste informazioni ha persino creato un rendering e ha mostrato come potrebbe apparire il nuovo pezzo.
Piegatura su 4 lati
Il portale LetsGoDigital è riuscito ad ottenere i documenti per un nuovo brevetto depositato da Xiaomi. Ha brevettato uno smartphone con una curvatura su 4 lati . Non sono presenti ritagli o fori nella parte anteriore e il display si estende su tutta la parte anteriore.
Come possiamo vedere nell'immagine sopra, ogni lato dello smartphone è in realtà curvo. Sul retro è presente una doppia fotocamera e nella parte inferiore un connettore USB Type-C . Dalla marcatura colorata vista di lato presumiamo che il dispositivo sarà dotato di un meccanismo retrattile simile a quello utilizzato da Xiaomi nel Mi MIX 3.
Notiamo anche l'assenza di pulsanti fisici. Xiaomi si ispira probabilmente al concept del rivale Meizu Zero, che non contiene “buchi” o pulsanti. Possiamo anche aspettarci un sensore di impronte digitali situato direttamente nel display. La foto sopra è una rappresentazione grafica delle misteriose novità Xiaomi provenienti dal portale LetsGoDigital.