Come vola il tempo. Non è passato molto tempo da quando Xiaomi ha introdotto una grande novità sotto forma dello Xiaomi Mi 8, ma già si sentono le prime notizie sul successore. Xiaomi Mi 9 , come fiore all'occhiello del produttore per il 2019, ha molto da offrire. Almeno questo è quanto sostiene la fuga di informazioni sulle specifiche complete, che non sono state ancora confermate. Quindi dobbiamo prenderli con le pinze.
Xiaomi Mi 9: Specifiche complete
L'anno 2019 sarà caratterizzato da un nuovo processore high-end per i flagship di tutti i produttori. Sarà il chipset Snapdragon 855 di Qualcomm, che non dovrebbe mancare nello Xiaomi Mi 9. La dotazione includerà anche un modem di rete X24 LTE migliorato con supporto per le reti 5G .
[didascalia id="attachment_320109" align="alignnone" width="1280"] Concetto di Benjamin Geskin[/caption]
Lo Xiaomi Mi 8 sarà quindi uno smartphone 5G ready, simile al Mi MIX 3 presentato lo scorso anno. Per quanto riguarda la memoria, finora si conosce solo la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage , ma sicuramente vedremo. altre configurazioni di memoria. L'alimentazione sarà fornita da una batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapidissima con potenza di 35 W. Tuttavia, non dovremmo aspettarci la ricarica wireless.
Ritaglio più piccolo, fotocamera posteriore da 48 MPx
La parte anteriore sarà occupata da un display ancora più grande da 6,4 pollici . Come nel caso del Mi 8, questa volta si tratterà di un pannello AMOLED . Rapporto d'aspetto 19,5:9, risoluzione FullHD+ e un ritaglio simile a quello del OnePlus 6T, questi sono altri parametri del display. Le dimensioni complessive dello smartphone dovrebbero essere 155 x 75 x 7,6 mm, quindi nonostante il display più grande, avrà quasi le stesse dimensioni del Mi 8 (154,9 x 74,8 x 7,6 mm).
[didascalia id="attachment_320110" align="alignnone" width="1280"] Concetto di Benjamin Geskin[/caption]
Abbiamo già vissuto l'era della doppia fotocamera e sta arrivando la moda della tripla fotocamera. Questo sarà seguito dallo Xiaomi Mi 9. Sul retro ci saranno sensori costituiti da un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel , un sensore secondario da 12 MPx e vedremo anche una fotocamera 3D ToF ( Time of Flight ).
Anche le foto dei selfie saranno in alta risoluzione, ovvero fino a 24 MPx . Xiaomi dovrebbe utilizzare un sensore Sony IMX576 per la fotocamera frontale (lo stesso è incluso nel Mi MIX 3).
Un flagship conveniente anche nel 2019
Anche quest'anno Xiaomi si atterrà alla sua ideologia dei prezzi. Secondo la fonte, l'ammiraglia Xiaomi Mi 9 costerà 2999 yuan, ovvero 385 euro / 9800 CZK . Il prezzo si riferisce alla versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria . Il modello base da 64 GB del Mi 8 dell'anno scorso partiva dallo stesso prezzo.
La fonte sostiene che lo show avrà luogo a marzo , ma solo il tempo dirà quando verranno annunciate ufficialmente le novità attese. Monitoreremo in dettaglio l'intera situazione relativa allo Xiaomi Mi 9 e ti informeremo regolarmente. Assicurati di iscriverti alla nostra newsletter per non perdere nulla.