La presentazione dell'ammiraglia della "Apple cinese" si avvicina rapidamente e molte informazioni ufficiali ci arrivano da diverse fonti ufficiali anche prima del grande evento. Domenica si sentiranno anche notizie interessanti su Xiaomi Mi 9 .
Rivelato il design frontale
Dalle foto ufficiali finora pubblicate abbiamo intravisto solo la parte posteriore. Sarà disponibile in tre colorazioni con uno speciale trattamento superficiale che creerà un effetto arcobaleno. Ma ora sappiamo come apparirà il Mi 9 dal davanti .
Lei Jun, il fondatore di Xiaomi, ha rilasciato altre foto ufficiali. Questa volta riguardano il display. Il Mi 9 utilizzerà un pannello Super AMOLED di Samsung, la cui diagonale non è stata ancora confermata.
Vengono invece confermati il ritaglio a forma di goccia di pioggia e il mento stretto , rispettivamente la cornice inferiore del display. Dovrebbe essere fino al 40% più sottile rispetto al modello precedente.
Inoltre, è già stato confermato che il sensore di impronte digitali sarà integrato direttamente nel display . Xiaomi ha utilizzato lo scanner ottico di quinta generazione , che è fino al 25% più veloce rispetto alla versione precedente.
Il display del Mi 9 coprirà fino al 90,7% della parte anteriore , il che significa cornici sottili attorno all'intero display. Il contenuto verrà visualizzato con una risoluzione FullHD+ sufficiente con un rapporto di contrasto di 60000:1.
La luminosità massima raggiunge i 600 nit e il display ottiene una gamma cromatica estremamente ampia del 103,8% NTSC. D'altro canto il produttore non ha dimenticato di ottimizzare la luminosità quando si utilizza lo smartphone di notte.
Mi 9 sarà dotato della tecnologia Eye Protection 2.0 , che protegge gli occhi con una migliore riduzione del dannoso colore blu. Il messaggio perfetto è la protezione del display con l'ultimo resistente Corning Gorilla Glass 6 .
Parametri completi della tripla fotocamera da 48 MPx
Xiaomi si è concentrata molto sulla qualità della fotocamera durante la progettazione e la produzione della prossima generazione del suo fiore all'occhiello. La loro nuova divisione, che si occupa esclusivamente dello sviluppo della fotocamera, ha progettato una tripla fotocamera . Ecco tutte le specifiche di ciascun sensore:
- Sensore primario Sony IMX586 da 48 MPx con dimensione di 1/2", dimensione pixel 0,8 µm, apertura f/1,75 Supporto modalità Super Pixel 4 in 1, risoluzione 12 MPx, dimensione pixel 1,6 µm Messa a fuoco laser CDAF combinato con messa a fuoco di fase PDAF
- Sensore secondario ultra grandangolare da 16 MPx con angolo di campo di 117°, apertura f/2.2, fotografia macro da 4 cm
- Teleobiettivo terziario da 12 MPx con zoom ottico 2x, dimensione pixel 1,0 µm, apertura f/2,2
Prime speculazioni sul prezzo
Oltre alle informazioni ufficiali, su Internet ce ne sono anche di non ufficiali, che però sono anche interessanti e sembrano molto reali. Il prezzo finale di Mi 9 lo conosceremo solo in occasione della presentazione, ma i prezzi preliminari sono già trapelati.
Il modello base (probabilmente con 128 GB di memoria) potrebbe costare in Cina 2.999 yuan, ovvero 390 euro/10.000 corone ceche . Il modello Mi 8 da 64 GB è iniziato allo stesso prezzo l'anno scorso.
Secondo la fonte, il prezzo dovrebbe salire a 3999 yuan, ovvero 525 euro/13.500 corone ceche , per il modello più alto (probabilmente il Mi 9 Explorer Edition). Quello che sappiamo già è che i prezzi per noi saranno ancora più alti.
Appena li conosceremo, ve li invieremo anche via e-mail. Sarai il primo a conoscerli, ma devi iscriverti alla nostra newsletter .