Non è passato molto tempo da quando è stata presentata la nuova ammiraglia di Xiaomi, lo Xiaomi Mi 8, che ha attirato l'attenzione non solo per i suoi parametri, ma anche per l'eccellente messa a punto della fotocamera. Lo smartphone Android, il primo ad essere dotato di GPS dual-band, scansione facciale 3D e un prezzo incredibilmente basso, ha venduto l'incredibile numero di 1 milione di unità in 18 giorni incredibili !
Questa notizia è stata annunciata dal CEO di Xiaomi, Lei Jun, sul social network Weibo . Non c'è da stupirsi che con un prezzo di circa 390 euro, lo smartphone sia andato esaurito in appena 38 secondi alla prima vendita.
Tali vendite possono essere invidiate dalla concorrenza, poiché Xiaomi si pubblicizza fornendo prodotti di alta qualità e convenienti e non investe milioni in pubblicità. Va notato che Xiaomi è principalmente "a casa" nei mercati cinese e indiano e non opera a livello globale, come nel caso dei suoi concorrenti.
I principali vantaggi di Xiaomi Mi 8
- Il processore di punta di Qualcomm, il modello Snapdragon 845 con chip grafico Adreno 630
- Doppia fotocamera da 12 Mpx con apertura f/1.8 (fotocamera principale) e apertura f/2.4 (teleobiettivo)
- Fotocamera frontale con risoluzione di 20 Mpx e dimensione pixel di 1,8μm, con il supporto dell'intelligenza artificiale per immagini più belle
- Display AMOLED da 6,21" con un insolito formato 18,7:9 e supporto HDR
- Android 8.1 con interfaccia utente MIUI 9.5
Fotocamere che battono persino l'iPhone X
Gli utenti più esigenti concorderanno sul fatto che Xiaomi non ha impressionato con la qualità delle sue fotocamere negli anni precedenti. Ma questo cambia con l'arrivo del Mi 8, e anche nei modelli precedenti possiamo vedere che l'azienda ha sicuramente imparato da questo e sta iniziando a competere attivamente con i nomi più grandi .
Questa ipotesi è confermata dalla società DxO Mark , che si concentra sul test delle fotocamere, comprese quelle mobili. L'ammiraglia Mi 8 occupa un rispettabile 5° posto nella classifica mondiale con un punteggio di 99 punti , cioè lo stesso, ad esempio , del Samsung Galaxy S9+ . Trovate il link alla recensione completa direttamente sul sito di DxO Mark .
Non c'è dubbio che la popolarità di Xiaomi continui a salire, come testimoniano le vendite dei loro prodotti. Gli utenti possono godersi molta musica spendendo pochi soldi.