Subito dopo la rivelazione della data di lancio ufficiale dell'ammiraglia Xiaomi Mi 9, ecco le prime foto trapelate dalla vita reale . Le foto sono numerose e oltre al design rivelano anche le specifiche reali.
Aggiornato il 13/02/2019 19:15
Su Internet sono apparse altre foto del Mi 9. Una proviene da Benjamin Geskin , un noto creatore di Redner, sulla base di foto trapelate. Ha pubblicato un rendering modificato dello Xiaomi Mi 9 sul suo profilo Twitter , che ora corrisponde alle foto trapelate dalla "vita reale". Potete vedere la foto qui sotto ed è molto probabile che il Mi 9 sarà davvero così.
La seconda foto è stata pubblicata sul social network cinese Weibo. Mostra l'ammiraglia in un involucro rosso non tradizionale che probabilmente il produttore venderà. Possiamo notare le tre fotocamere sul retro. Il sensore contrassegnato da un anello rosso dovrebbe avere una risoluzione di 48 MPx .
Scollo stile goccia di pioggia
La più grande "tendenza" delle esposizioni dell'anno scorso continuerà anche quest'anno. A differenza del grande ritaglio del Mi 8, lo Xiaomi Mi 9 avrà un ritaglio molto più compatto nello stile del cosiddetto goccia di pioggia. Secondo la fonte, si tratta di un display da 6,4" che utilizza un pannello Super AMOLED. Il display è protetto da Gorilla Glass 5.
Non è più una sorpresa che il Mi 9 sarà dotato di una tripla fotocamera. Una piacevole sorpresa è la scoperta che uno degli obiettivi offrirà una risoluzione fino a 48 MPx. Il sensore secondario ha una risoluzione di 12 MPx ed il terzo sensore è di tipo ToF. I sensori ToF sono spiegati molto bene in questo video .
[link galleria="dimensione file"="grande" ids="320583,320582,320581"]
Sul retro, a parte la fotocamera, non c'è nulla da cui si possa concludere che il sensore di impronte digitali sarà posizionato direttamente nel display. Dalle foto però non si capisce.
Pulsante AI e prestazioni decenti
Come il Mi MIX 3, anche il Mi 9 sarà dotato di un pulsante pensato per richiamare l'assistente AI . Si trova sul lato sinistro del dispositivo. Voci di corridoio parlano anche della possibilità di modificare questo pulsante, cosa che gli utenti stranieri apprezzerebbero sicuramente. L'assistente di Xiaomi è ancora disponibile solo in cinese.
[link galleria="file" columns="2" size="medium" ids="320584,320585"]
Grazie alle foto delle informazioni sul dispositivo abbiamo a disposizione anche le specifiche reali. Xiaomi Mi 9 sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 855 con clock a 2,8 GHz. Sarà supportato da 6 GB di RAM e la versione in foto contiene 128 GB di storage .
L'alimentazione è fornita da una batteria da 3500 mAh con ricarica rapidissima da 27 W. Ciò avverrà tramite il connettore USB Type-C . Non manca il sistema MIUI 10 .