Nuovo giorno, nuove informazioni ufficiali sul prossimo flagship di Xiaomi. Questa volta, però, parleremo della speciale Mi 9 Explorer Edition . Lei Jun ha rilasciato alcune foto ufficiali che rivelano completamente il retro trasparente.
Puoi trovare contenuti extra su Xiaomi sui nostri social network
Attrezzatura come da fantascienza
Oltre alle prime foto ufficiali, il fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha pubblicato anche un pezzo delle specifiche. Le affermazioni del cofondatore secondo cui lo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition sarà lo smartphone più potente al mondo cominciano ad essere confermate. Lei Jun scrive nel suo post che la novità arriverà con attrezzature da fantascienza.
Conosciamo già il processore confermato Qualcomm Snapdragon 855. La novità per noi è l'utilizzo di ben 12 GB di RAM nella versione top. Mi 9 Explorer Edition ha anche una fotocamera leggermente migliore rispetto alla versione classica.
Il sensore da 48 MPx sarà composto da 7 parti , non 6 come nel caso del modello normale. Offrirà anche un'enorme apertura f/1.47 . Non l'abbiamo mai visto su nessuno smartphone prima.
Un aspetto completamente nuovo
Il Mi 8 Explorer Edition è stato criticato soprattutto per l'aspetto della scheda madre, che, tuttavia, non è reale. Sfortunatamente, questo non cambierà con il Mi 9 Explorer Edition e sarà ancora solo un modello in plastica. Tuttavia, porterà un aspetto e un design completamente nuovi.
Nel suo post, Lei Jun scrive della complessità del processo di produzione e assemblaggio di un simile progetto. Ci sono solo 0,4 mm di spazio libero tra la piastra base vera e propria e la copertura in vetro sul retro. Hanno dovuto posizionare una piastra di base "falsa" in questo spazio, che crea l'effetto risultante.
La piastra di base di design è realizzata in lamiera di alluminio ultrasottile con uno spessore di 0,3 mm. Utilizzando una modellazione CNC estremamente accurata, hanno ottenuto l'effetto "3D" finale. Il tabellone appare quindi molto realistico.
Tutti i componenti del Mi 9 Explorer Edition richiedono un ambiente completamente privo di polvere . L'assemblaggio dello smartphone avviene in una stanza apposita, dove viene anche sottoposto ad una "cura" di pulizia di 100 livelli . Come nella versione precedente, nella nuova versione verrà utilizzato il vetro sfumato, che creerà un interessante effetto di profondità lungo i bordi.