Durante il lancio dello smartphone Xiaomi Mi 6X , il CEO dell'azienda, Lei Jun , ha affermato che l'utile netto derivante dalle vendite di hardware, inclusi smartphone, prodotti per la casa intelligente e prodotti lifestyle, non supererà il 5% dell'utile netto .
Attualmente l'azienda impiega quasi 20.000 persone e i ricavi annuali dell'azienda hanno superato i 100 miliardi di yuan cinesi , ovvero 13 miliardi e 131 milioni di euro .
La società ha anche affermato che se il loro utile netto supera il 5% , troverà un modo per restituire più del 5% ai propri clienti – non hanno ancora detto come intendono farlo. Con questa mossa, l'azienda sta cercando di ottenere il sostegno a lungo termine dei propri clienti e continua a pianificare la vendita di un gran numero di prodotti con un profitto minimo.
L'amministratore delegato dell'azienda ha inoltre affermato che, grazie alla vendita dei suoi prodotti a prezzi prossimi ai costi di produzione , ha rimodellato l'intero settore in questa categoria e ha così permesso di coprire le capacità produttive, cioè di mettere molti prodotti a disposizione del mercato. masse di persone in breve tempo .
Possiamo quindi considerare che l'azienda valorizza i propri clienti e mette a loro disposizione prodotti di qualità a prezzi ancora migliori e, ovviamente, non intende "guadagnare" con i suoi prodotti, come altre aziende.