Xiaomi prende davvero sul serio i dispositivi domestici. Poco dopo aver lanciato la prima lavatrice con asciugatrice con il proprio marchio Mijia , il colosso cinese presenta una stampante fotografica domestica, la Mijia Photo Printer. È stato presentato durante la presentazione di Redmi Note 7.
Puoi stampare foto professionali a casa
Xiaomi Mijia Photo Printer è la seconda stampante fotografica nel portafoglio Xiaomi. L'anno scorso il produttore ha incluso la stampante XPRINT con realtà aumentata nella sua piattaforma di crowdfunding, ma non proveniva direttamente da Xiaomi.
[link galleria="dimensione file"="grande" ids="320165,320166,320167"]
La novità può stampare foto con una dimensione massima di 6 pollici (100 x 148 mm) . Tuttavia, l'utente può scegliere la dimensione della foto secondo se stesso ed è anche possibile stampare le foto, ad esempio, su un passaporto .
Le foto vengono stampate ad alta risoluzione di 300 x 300 dpi , mentre i colori perfetti sono garantiti dalla tecnologia di stampa sublimatica CMY . Fornisce una gamma fino a 16,7 milioni di colori . Grazie alla Mijia Photo Printer potrete stampare foto professionali anche a casa.
Con la stampante viene fornita la carta fotografica originale, che deve essere acquistata separatamente. Ci sono 40 pezzi nel pacco e il prezzo per pacco è stato fissato a 8 € / 200 CZK . Insieme alla carta viene fornito un vassoio con uno speciale strato protettivo trasparente , che viene applicato nell'ultima fase di stampa. Rende le foto resistenti all'acqua, alle impronte digitali e ai graffi. Inoltre protegge la tintura stessa dallo sbiadimento.
Stampa direttamente dal tuo smartphone
Che tipo di dispositivo intelligente sarebbe Xiaomi se non potesse essere controllato con uno smartphone? La Mijia Photo Printer può essere abbinata all'applicazione Mijia , che consente di stampare foto direttamente dal proprio smartphone. L'applicazione contiene le proprie opzioni di fotoritocco , tra le quali possiamo trovare filtri, ritagliare o ruotare le foto.
Supporta però anche la stampa diretta dall'applicazione WeChat , la funzione AirPrint , ed è anche possibile stampare in modalità wireless da un computer . Puoi stampare le foto di famiglia di una festa o di una vacanza con pochi clic.
Xiaomi Mijia Photo Printer è già disponibile sul mercato cinese al prezzo ufficiale di 499 yuan, ovvero 65€/1650 CZK . Molto probabilmente, il produttore non venderà questo prodotto a livello globale, ma potremo ottenerlo tramite venditori come Gearbest o Geekbuying. Non appena la stampante fotografica Xiaomi sarà a nostra disposizione, vi informeremo.