È passato un anno da quando Xiaomi ha creato una divisione indipendente per lo sviluppo di fotocamere per i propri smartphone. Il suo scopo è aumentare la qualità delle fotocamere e lo fanno perfettamente. Da allora si sono diffuse recensioni molto positive sulle fotocamere degli smartphone Xiaomi. Tuttavia Xiaomi non si ferma e Lei Jun, il fondatore dell'azienda, ha delineato le novità che vuole portare quest'anno.
L'investimento ha dato i suoi frutti
Lei Jun ha pubblicato un riassunto del 2018 per la nuova divisione fotocamere mobili sul suo profilo Weibo ufficiale. L'azienda ha investito molti soldi e molto tempo nello sviluppo, ma i suoi frutti sono stati profumati.
I prestigiosi tester indipendenti della qualità della fotocamera di DxOmark hanno valutato diversi smartphone Xiaomi, che si sono classificati molto in alto. Ad esempio, Mi MIX 3 si trova tra i primi dieci smartphone con la migliore fotografia al mondo.
Nel post ha menzionato che uno dei maggiori successi della nuova divisione è la nuova modalità Super Night e anche i video super slow motion registrati a 960 fps . Queste innovazioni vengono gradualmente implementate in altri modelli, come Mi 8, Mi MIX 2S, Pocophone F1 o Mi 8 SE. A loro si aggiungerà presto il modello Mi 8 Lite, sul quale stanno attualmente lavorando all'aggiornamento.
Miglioramenti anche per i modelli più economici
Quindi Xiaomi migliora non solo le fotocamere dei suoi modelli di punta, ma anche degli smartphone più economici. E questo è uno dei suoi obiettivi per il 2019. Portare fotocamere ancora migliori su modelli convenienti come gli smartphone Redmi.
Il Redmi Note 7 con fotocamera da 48 MPx è il loro primo tentativo quest'anno, a cui vanno aggiunti anche i pezzi più economici. Il flagship Xiaomi Mi 9 dovrebbe portare altre novità significative nel campo della fotocamera.
[didascalia id="attachment_320526" align="aligncenter" larghezza="450"] Possibile design della fotocamera del Mi 9[/caption]
Si prevede che il Mi 9 disporrà di una tripla fotocamera , le cui specifiche non sono ancora note. Quello che sappiamo però è che lo smartphone sarà progettato dallo stesso designer del leggendario Xiaomi Mi 6.