Amazfit , un'azienda cinese che ha iniziato anche lei sotto l'ala protettrice del colosso tecnologico Xiaomi, porta la sua concorrenza sul popolare Oura Ring. Questo è il primo anello intelligente del produttore chiamato Amazfit Helio Ring.
Un calo di prezzo di 60€ in un negozio locale
Dopo quasi 9 mesi dall'introduzione, finalmente siamo arrivati e sta arrivando sul mercato il primo anello Amazfit in assoluto, l'Helio Ring. L'e-shop ceco-slovacco Alza è già riuscito ad abbassare il prezzo del nuovo articolo di ben 60 €!
Amazfit Helio Ring è disponibile in tre misure: 8, 10 e 12. Le istruzioni su come scegliere la taglia giusta possono essere trovate nelle istruzioni seguenti.
Come scegliere le dimensioni dell'Amazfit Helio Ring?
- Taglia una striscia di carta abbastanza lunga da poterla adattare al tuo dito indice.
- Avvolgi la carta attorno al dito in modo che aderisca in modo naturale, non troppo stretto. Concentrati su una vestibilità comoda e aderente.
- Usa una penna per segnare il punto in cui la carta si sovrappone.
- Raddrizza la striscia di carta e misura la lunghezza dalla punta al segno della matita. Il risultato è la dimensione dell'anello misurata.
Amazfit Helio Ring: Titanium e le funzionalità dell'app Zepp
Gli anelli intelligenti sono un oggetto piuttosto popolare, soprattutto per gli utenti che non si sentono a proprio agio nell'indossare un orologio intelligente tutto il giorno. Attualmente, sul mercato viene venduto l'anello Oura di terza generazione, che ha il principale concorrente sotto forma dell'anello Ultrahuman.
Tuttavia, alla fiera CES 2024 di Las Vegas, abbiamo visto un nuovo prodotto del laboratorio dell'azienda cinese Amazfit . Il marchio ha addirittura superato la sudcoreana Samsung, il cui Galaxy Ring era oggetto di numerose fughe di notizie su Internet. Possiamo così accogliere il modello con la denominazione ufficiale Amazfit Helio Ring.
[a.D]
Resistenza all'acqua 10 ATM e monitoraggio dettagliato del movimento
Annunciato solo pochi giorni fa a Las Vegas, l'Helio Ring è realizzato in titanio leggero. Inoltre, questo materiale ha un trattamento superficiale delicato sulla pelle umana. Il corpo dell'anello stesso ha uno spessore di 2,6 mm ed un peso di soli 4 grammi.
Grazie ai sensori integrati, l'anello può monitorare la frequenza cardiaca, la quantità di ossigeno nel sangue (SpO2), nonché lo stress o la qualità del sonno. Amazfit afferma che l'anello utilizzerà questi dati per analizzare le tue prestazioni e potrai monitorare i tuoi punteggi in queste aree nell'app Zepp .
[a.D]
Il produttore sottolinea in un soffio che gli utenti possono indossare l'anello insieme a quasi tutti gli smartwatch Amazfit, anche quelli della prima generazione Amazfit GTS e GTR.
L'applicazione Zepp può estrarre dati da entrambi i dispositivi contemporaneamente e offrire così una panoramica più completa delle tue attività. Se però non possedete uno smartwatch Amazfit, potrete utilizzare l'anello separatamente.
Tra le altre cose, l'anello offrirà un'impermeabilità a livello di 10 ATM e il monitoraggio della corsa, della camminata, del ciclismo o della corsa su tapis roulant.
[a.D]
Focalizzato sulla rigenerazione e sul sonno
Dai materiali promozionali di Amazfit risulta chiaro che l'Helio Ring mira principalmente a rigenerare il vostro corpo dopo un allenamento impegnativo, che potete registrare, ad esempio, tramite il vostro orologio Amazfit Balance. L'applicazione, i dati e l'impostazione generale dell'anello sono orientati a fornire la migliore risposta possibile al sonno e alla rigenerazione.
Nell'applicazione troverai funzioni per il monitoraggio approfondito del sonno, l'analisi della prontezza mentale e fisica per l'allenamento o il monitoraggio di RHR e HRV durante il sonno.
Amazfit Helio Ring ti aiuterà anche a raggiungere un benessere mentale ancora maggiore. Monitora gli indicatori fisici degli stati emotivi utilizzando un sensore di attività elettrodermica (EDA) e lo combina con la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) per rilevare i cambiamenti nell'espressione emotiva quotidiana e settimanale. Nell'applicazione Zepp è possibile annotare se l'emozione rilevata corrisponde esattamente a come ci si sente.
Per quanto riguarda la capacità della batteria, è diversa per ciascuna dimensione dell'anello: la misura 8 ha 16,5 mAh, la misura 10 ha 18,5 mAh e la misura 12 più grande ha la capacità maggiore di 20,5 mAh.
La ricarica avviene in modalità wireless utilizzando il supporto di ricarica incluso e richiederà circa 1 ora e 40 minuti. Il produttore dichiara una durata della batteria di 4 giorni durante l'uso "tipico".
Ti piace il primo anello intelligente di Amazfit? Segui anche il nostro sito web Xiaomi Planet, il nostro gruppo Telegram pieno di articoli attuali, iscriviti per ricevere notizie e unisciti a noi nel nostro gruppo Facebook.