Xiaomi ha diversi caricabatterie per auto nel suo portafoglio, ma questo in particolare si distingue. Questo è il caricabatterie per auto wireless più veloce che puoi trovare sul mercato.
Le sue braccia si aprono/chiudono automaticamente anche quando lo smartphone è collegato, il che è una caratteristica perfetta.
Una versione più potente ad un ottimo prezzo!
Il caricabatterie wireless per auto Xiaomi viene venduto in due versioni performanti, una più lenta da 20 W (attualmente esaurita) e una versione più veloce da 30 W. Con la versione più potente apprezzerai anche la consegna duty-free dal magazzino cinese, che avverrà entro 20 giorni lavorativi . Il vantaggio è anche la spedizione completamente gratuita.
Abbiamo testato la versione da 20 W
Il venditore Cafago ci ha fornito il caricabatterie per auto wireless Xiaomi da 20 W per testarlo. La consegna è stata effettuata da un magazzino cinese, mentre noi abbiamo scelto la spedizione Duty Free, dove il venditore promette la consegna duty-free. E funziona davvero, il pacco è arrivato in tempi relativamente brevi, in 13 giorni e non abbiamo pagato spese doganali aggiuntive.
[link galleria="file" columns="2" size="large" ids="320919,320915"]
Nella confezione sono inclusi oltre al caricabatterie stesso anche un adattatore per presa da auto da 12 V, un cavo USB C e un supporto con adesivo in vetro. Il caricabatterie wireless stesso può quindi essere posizionato nella griglia di ventilazione o direttamente sul parabrezza.
[link galleria="file" columns="2" size="large" ids="320917,320916"]
Un'ottima caratteristica di questo caricabatterie è l'apertura e la chiusura automatica delle braccia non appena ti avvicini al caricabatterie con il tuo telefono. Nella struttura è integrato un sensore di movimento a infrarossi, in base al quale si aprono le braccia.
La ricarica avviene ad una potenza di 20 W, quindi non è una ricarica extra veloce, ma questo caricabatterie è ottimo per la ricarica d'emergenza del telefono, oppure per la ricarica lenta durante la navigazione GPS per diverse ore. Si tratta fondamentalmente di un supporto per telefono da auto con funzione di ricarica come bonus.
[a.D]
Ricarica con una potenza di 20 W
Un altro campionato del mondo lo vince Xiaomi grazie al caricabatteria wireless per auto più veloce. La sua potenza massima è di 20 W , mentre supporta input fino a 27 W.
Il caricabatterie svolge anche la funzione di supporto per smartphone , utile ad esempio quando la navigazione è attiva. È classicamente fissato alla griglia di ventilazione .
Tuttavia, il caricabatterie per auto wireless Xiaomi da 20 W non è un caricabatterie/supporto qualsiasi. Contiene bracci motorizzati che si aprono automaticamente quando si posiziona lo smartphone.
Si chiudono automaticamente dopo il posizionamento. Funziona tutto grazie ad un sensore di movimento a infrarossi .
[a.D]
Una "caratteristica" che fa un'impressione incredibile. Il video qui sotto lo mostra perfettamente.
https://c1.mifile.cn/f/i/16/chain/wireless-car-charger/video-v1.mp4
La superficie del caricabatterie wireless è costituita da vetro con curvatura 2.5D . Dopo aver collegato il cavo di alimentazione, il LED ad anello blu si accenderà automaticamente, cosa che può essere vista durante la guida notturna.
Per una ricarica più efficiente e per prevenire il surriscaldamento, è implementato anche un doppio sistema di raffreddamento con ventola propria.
[link galleria="dimensione file"="grande" ids="3172,3173,3174"]
I bracci del pannello di ricarica possono essere aperti fino a una larghezza di 81,5 mm , quindi il caricabatterie è adatto alla maggior parte dei telefoni cellulari che supportano la ricarica wireless.
[a.D]
Il caricabatterie è alimentato tramite un connettore USB Type-C. Nella confezione è compreso un alimentatore e anche un cavo . Quindi non è necessario acquistare nulla in più.