Grande sorpresa del sabato da Xiaomi! Il colosso tecnologico ha iniziato senza problemi a vendere una versione completamente nuova del suo scooter: Mijia Electric Scooter Pro .
È stato aggiunto un display multifunzione
In termini di design, lo Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro è molto simile al suo predecessore. Tuttavia è stato aggiunto un nuovo elemento che prima mancava: un display a colori .
Si trova direttamente sul manubrio e visualizza, oltre alla velocità attuale, anche lo stato della batteria, lo stato delle luci, la modalità di guida selezionata o le connessioni Bluetooth.
3 modalità di velocità e un motore più potente
Mijia Electric Scooter Pro è dotato di un massimo di tre modalità di guida: Eco, Standard (D) e Veloce (S) . Possiamo riconoscere anche la modalità Eco del modello precedente e la velocità massima in questa modalità è di 15 km/h. Come suggerisce il nome, è il più rispettoso della batteria.
Nella modalità standard, max. velocità scooter 20 km/h, veloce 25 km/h. Questa è anche la velocità massima di progetto dello scooter. La novità ha ricevuto anche un motore più potente . La potenza normale è stata aumentata da 250 W a 300 W e la potenza massima del motore è ora 600 W (in precedenza 500 W).
Autonomia fino a 45 km
Tra i maggiori miglioramenti del nuovo modello, tuttavia, c’è l’autonomia totale per carica. Grazie ad una batteria molto più grande da 12.800 mAh (474 Wh), lo scooter può percorrere fino a 45 km . Per fare un confronto, il modello precedente ha un'autonomia specificata dal produttore di 30 km.
C'è anche una funzione di recupero di energia che funziona durante la frenata. Una frenata efficace è garantita dal noto sistema E-ABS con freno a disco posteriore. Anche la luce del freno posteriore è stata preservata.
Il peso dello scooter è aumentato da 12,5 kg a 14,2 kg . Naturalmente, a causa della batteria. Tuttavia, può comunque essere facilmente piegato e trasportato. Per quanto riguarda le ruote, non abbiamo ottenuto alcun miglioramento, quindi lo scooter monta pneumatici da 8,5" . I difetti sono ancora una minaccia.
Il prezzo accettabile è rimasto
Xiaomi Mijia Electric Scooter Pro è già venduto nel suo paese d'origine, la Cina, tramite l'e-shop ufficiale dell'azienda. Il suo prezzo è stato fissato a 2.799 yuan, ovvero circa 365 euro/9.400 corone ceche .
Purtroppo noi europei non otterremo un prezzo del genere e dovremo contare su un importo leggermente più alto. Il prezzo esatto non ci è ancora noto, così come la disponibilità ufficiale. Tuttavia, almeno i venditori internazionali potrebbero offrirlo.
Non appena sarà noto il prezzo del nuovo monopattino Xiaomi per la nostra regione, saremo i primi ad informarvi. Basta iscriversi alla nostra newsletter .