Sicuramente avrai sentito parlare dello smartphone pieghevole Xiaomi. Di questo smartphone però non si è parlato molto dopo il video ufficiale diffuso a fine gennaio, ma ora ci sono nuovi render che lo mostrano in tutto il suo splendore. L'autore dei render è del portale LetsGoDigital , quindi non sono foto ufficiali.
Da tutti gli angoli
All'autore dei redner dello smartphone Xiaomi Mi MIX Flex o Mi Dual Flex importava davvero. Ha sviluppato modelli 3D che mostrano il prossimo smartphone da ogni angolazione. I modelli sono molto accurati e si attengono a quanto abbiamo potuto vedere nel video pubblicato.
LetsGoDigital è riuscita a ottenere una dichiarazione ufficiale dal team PR di Xiaomi:
Lo smartphone dual-fold è l'ultima innovazione di Xiaomi. Uno dei componenti chiave del telefono, lo schermo pieghevole flessibile, è sviluppato congiuntamente da Xiaomi e dalla sua catena di fornitura. A parte il display, il design, il meccanismo di chiusura e l'adattamento della MIUI sono stati completamente sviluppati da noi.
Xiaomi è la prima al mondo a presentare uno smartphone con doppia piegatura e ha vinto le sfide tecniche presentate da tre diversi formati: piegatura su entrambi i lati, piegatura su un lato e formato tablet. Prima di trovare la soluzione migliore, Xiaomi ha svolto ricerche approfondite sullo sviluppo del meccanismo di piegatura.
Ogni innovazione è il risultato di sforzi congiunti e cumulativi di ricerca e sviluppo da parte dei partner della catena di fornitura e del produttore del dispositivo. È sbagliato pensare che uno schermo pieghevole possa essere facilmente trasformato in uno smartphone pieghevole senza significativi progressi tecnologici. Ogni segmento della catena industriale apporta il proprio contributo unico. Xiaomi ritiene che prodotti innovativi e un'ottima esperienza utente siano possibili con una buona cooperazione e partecipazione di tutte le parti.
[link galleria="file" size="large" ids="320555,320554,320553,320552,320551,320549"]
Sia l'attrezzatura che la data dello spettacolo sono ancora sconosciute
Ancora non conosciamo la dotazione hardware, così come la data della presentazione. Si vocifera che l'introduzione di uno smartphone pieghevole Xiaomi dovrebbe avvenire nella seconda metà dell'anno. È chiaro che Xiaomi deve ancora mettere a punto tutte le "mosche" e le imperfezioni.
https://www.youtube.com/watch?v=D2mL9SL_Omw Gli unici dettagli per ora sono due nomi possibili: Xiaomi Mi MIX Flex o Xiaomi Mi Dual Flex . Quale smartphone sceglieresti?