Gli smartphone economici non sono ancora morti. A tenerli in vita è soprattutto Xiaomi, che presenta il nuovo Redmi Go. È uno smartphone molto semplice per utenti poco esigenti. Si basa sulla piattaforma Android Go, che combina pezzi appena convenienti.
Aggiornato il 31.1.2019
Oggi il nuovo Redmi Go entra ufficialmente nel mercato. È stato introdotto nelle Filippine al prezzo di 3990 pesos filippini. Convertito in €66 / CZK 1715 . Lo smartphone sarà disponibile in due versioni : 1GB RAM + 8GB storage e 1GB RAM + 16GB storage.
Redmi Go include anche due slot, uno esclusivamente per NanoSIM, l'altro per NanoSIM e scheda microSD. Il pieno supporto alle reti 4G LTE, inclusa la frequenza 800 MHz (B20), indica che il telefono potrebbe essere ufficialmente venduto anche in Europa. Il nostro prezzo stimato è di € 80 / CZK 2100.
Progettato per i meno esigenti
Redmi Go è uno degli smartphone più economici del produttore. Sebbene il suo prezzo non sia stato ancora annunciato, la dotazione hardware lo indica pienamente. La costruzione in plastica sarà disponibile in due colori: nero e blu. La parte anteriore è occupata da un display IPS da 5" molto compatto con la classica risoluzione HD e rapporto di aspetto 16:9.
"Sotto il cofano" troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 425 di fascia bassa. Si tratta di un chipset quad-core con una velocità di clock massima di 1,4 GHz. Il processore viene fornito con 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna . L'alimentazione è fornita da una batteria da 3000 mAh con ricarica standard 5V/1A tramite connettore microUSB.
Lato fotografico è presente una fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED e una fotocamera frontale da 5 MP . Redmi Go ha anche la funzionalità DualSIM con supporto 4G. Il sistema operativo è una versione pulita di Android 8.1 Oreo nell'edizione Go.