Xiaomi è nota da tempo per la vendita non solo di smartphone, ma in alcuni casi anche di gadget e accessori per la casa bizzarri, come i fazzoletti di bambù.
Fino ad ora, tutti questi prodotti erano disponibili solo per i residenti cinesi attraverso la propria piattaforma di crowdfunding chiamata YouPin. Tuttavia Xiaomi porta questi prodotti anche oltre i confini della Cina attraverso l'applicazione ShareSave .
Un solo paese finora
ShareSave è una nuovissima piattaforma di e-commerce transfrontaliero. Attraverso questo, Xiaomi vuole offrire agli utenti al di fuori della Cina continentale un modo comodo ed economico per acquistare prodotti dell'ecosistema, che fino ad ora erano disponibili solo in Cina tramite la piattaforma YouPin.
Trattandosi di una piattaforma di e-commerce, Xiaomi utilizzerà principalmente i social network per vendere i prodotti. Sta già incoraggiando i clienti a diffondere l'hashtag #SharetoSave. L'applicazione ShareSave è attualmente disponibile solo in India , ma la notizia perfetta è che l'azienda prevede di espandere la piattaforma ad altri mercati in futuro.
Oltre a riunire la forte comunità Xiaomi, ShareSave funge anche da banco di prova per i mercati chiave, consentendo a Xiaomi di saperne di più sulla domanda locale per diversi tipi di prodotti.
Tre modalità di acquisto
La piattaforma ShareSave offre fino a tre modalità di acquisto . Grazie ad essi gli utenti potranno ottenere sconti interessanti. Le modalità con cui gli utenti ottengono gli sconti menzionati sono altamente social e interattive:
- Accoppiamento: se l'utente acquista insieme a un amico, entrambi ricevono uno sconto esclusivo
- Drop – Possibile sconto fino al 100% se un numero sufficiente di amici o familiari si unisce al "gruppo drop"
- Kickstart: dona $ 0,2 per supportare i tuoi prodotti preferiti e ricevi una ricompensa fino a 10 volte superiore
[link galleria="file" size="large" ids="320337,320338,320339"]
Xiaomi attualmente investe e collabora con più di 100 aziende nel campo dell'IoT e dello stile di vita . Con oltre 132 milioni di dispositivi connessi (esclusi smartphone e laptop), Xiaomi possiede la più grande piattaforma IoT al mondo.
Trattandosi di un canale di vendita ufficiale, l'azienda garantisce supporto locale (sia linguistico che funzionale) e servizio per tutti i prodotti. Un numero limitato di prodotti è attualmente disponibile tramite ShareSave, ma l'azienda promette di espandere la gamma.
Tra i prodotti attualmente disponibili possiamo trovare, ad esempio, il cacciavite di precisione Mi x Wiha, la lampadina LED Yeelight, lo spazzolino elettrico sonico Soocas X1 Lite ed altri. L'applicazione è disponibile su Google Play , ma gli slovacchi e i cechi non possono ancora scaricarla.