All’inizio di quest’anno, l’inarrestabile colosso tecnologico cinese ha presentato il successore del suo proiettore laser, introdotto nel 2017.
Il proiettore laser Xiaomi Mi 4K verrà ora gradualmente messo in vendita con sconti molto interessanti.
Ottimo prezzo per la versione globale
Il proiettore laser Xiaomi Mijia 4K ha raggiunto un'offerta molto vantaggiosa da parte del venditore Banggood. Puoi acquistare questo proiettore con una brutale risoluzione 4K con uno sconto direttamente nel magazzino polacco.
[colonne della galleria="2" dimensione="mezzo" link="file" ids="320195,320196"]
Confezione della versione UE e configurazione Android TV
È entrata in azione la versione europea che comprende il sistema Android TV con tutte le lingue. Il proiettore in questa versione è dotato anche della funzione Chromecast , Google Assistant e altre applicazioni di Google. La versione globale ha anche una luminosità massima di 1600 ANSI lumen . Abbiamo descritto le differenze tra i lumen classici e quelli ANSI nel nostro articolo su ChinaPlanet.sk .
Per fare un confronto, la slovacca Alza offre questo proiettore a 1.979 euro, ma con il nostro coupon potrete acquistarlo a 1.309 euro nei saldi di novembre. Si tratta di una differenza di prezzo di ben 670€ !
Recensione video:
https://www.youtube.com/watch?v=Kw7m0cvfZac
Immagine 4K su 150 pollici
Già dal nome è chiaro che il nuovo proiettore proietta tutti i contenuti con risoluzione 4K. La risoluzione nativa è più precisamente di 3840 x 2160 pixel , mentre il proiettore utilizza la stessa tecnologia di proiezione laser.
Rispetto al modello precedente la risoluzione è aumentata fino a 3 volte. Per quanto riguarda gli esterni, non vediamo novità significative, fatta eccezione per la nuova elegante vernice nera opaca.
La dimensione massima della diagonale dell'immagine proiettata è rimasta la stessa, ovvero 150" . Il proiettore deve trovarsi a 49 cm dalla parete.
[a.D]
Per una diagonale da 120" è necessaria una distanza di 34 cm, per un'immagine da 100" sono necessari 24 cm e per una diagonale da 80" è necessaria una distanza di soli 14 cm.
Durata molto lunga e suono di alta qualità
Il proiettore è progettato per sostituire la TV. A questo è stata adattata anche la lampada laser, la cui durata dichiarata dal produttore è di 25.000 ore di luce .
Ciò significa 17 anni di attività con 4 ore di visione della TV ogni giorno. Molto dignitoso. La proiezione è assicurata da una lampada laser ALDP 3.0 , il cui rapporto di contrasto è 3000:1 e luminosità massima fino a 1600 ANSI lumen (versione EU) .
Il proiettore viene fornito con il supporto per i contenuti HDR . Un'immagine di alta qualità deve essere accompagnata anche da un audio di alta qualità, fornito da altoparlanti stereo .
Il suono è migliorato dalla tecnologia Dolby Audio e DTS-HD, che creano l'impressione del suono spaziale 3D.
Come accennato in precedenza, il proiettore può sostituire la vostra TV ed è dotato del sistema operativo MIUI TV con tantissimi contenuti multimediali. Purtroppo solo in cinese. Tuttavia, il sistema stesso può essere commutato senza problemi in lingua inglese (guarda il video all'inizio dell'articolo – 5:00 minuto).
Il buon funzionamento del sistema è assicurato da un processore quad-core Amlogic T968 insieme a 2 GB di RAM DDR3. La memoria interna con una capacità di 16 GB servirà più come backup.
[link galleria="file" size="large" ids="320188,320187,320186"]
Il proiettore è inoltre dotato di un'ampia connettività. Oltre alla connessione wireless WiFi e Bluetooth, sono presenti 3 connettori HDMI, 1 USB 3.0, jack audio in ingresso e in uscita da 3,5 mm, connettore audio ottico ed Ethernet. Il proiettore viene fornito con un controller con controllo vocale, che capisce solo il cinese (vale solo per la versione cinese, la versione UE ha il supporto dell'Assistente Google almeno in inglese).
[a.D]
Uno dei prodotti più costosi di Xiaomi
Un proiettore laser non è economico. Sebbene quello di Xiaomi sia davvero molto conveniente nel suo segmento, è uno dei prodotti più costosi di questo marchio. Il proiettore laser Xiaomi Mijia 4K sul mercato interno cinese costa 14.999 yuan, ovvero 1.940 euro / 49.600 corone ceche .
Grazie al nostro coupon puoi averlo anche più economico degli stessi cinesi.