Il mercato dei dispositivi indossabili è in continua crescita. Anche Xiaomi sta cavalcando l'onda della popolarità di questo segmento, posizionandosi al vertice di esso. Secondo IDC (International Data Corporation), il colosso cinese ha battuto quello americano nel numero di unità vendute nel terzo trimestre del 2018.
Xiaomi come il re del mercato dei dispositivi indossabili
90,9% . Un tale aumento delle vendite è stato registrato da Xiaomi nel 3° trimestre di quest'anno rispetto allo scorso anno. Dietro l'enorme aumento c'è chiaramente la nuova generazione del popolare braccialetto fitness – Mi Band 3. L'aumento è stato sicuramente aiutato dalla rapida espansione del marchio in altri paesi europei. Xiaomi ha venduto un totale di 6,9 milioni di smartwatch nel terzo trimestre, mentre Apple ne ha spediti 4,2 milioni. Di conseguenza, Xiaomi ha guadagnato fino al 21% di quota del mercato globale dei dispositivi indossabili.
Xiaomi Mi Band 3
Rilevamento della frequenza cardiaca, visualizzazione delle notifiche, durata della batteria di 20 giorni. Scopri il miglior prezzo
Le spedizioni mondiali di dispositivi indossabili sono aumentate in modo significativo quest’anno, raggiungendo 32 milioni di unità nel terzo trimestre, quasi il 22% in più rispetto all’anno precedente. L'aumento è stato avvertito anche da Fitbit, che si è classificata al terzo posto con 3,5 milioni di unità. Il quarto posto spetta a un'altra azienda cinese, Huawei, che ha consegnato 1,9 milioni di orologi intelligenti. Samsung è arrivata quinta.