Nel 1° trimestre di quest'anno l'azienda Xiaomi si è classificata al 4° posto nella classifica dei maggiori venditori di smartphone al mondo, superando il produttore cinese di telefoni OPPO . Questa azienda ha ottenuto una forte crescita negli ultimi 2 anni e si è classificata al 4° posto , con Xiaomi che occupava la 5° posizione ed era solo questione di tempo prima che superasse il rivale OPPO .
Secondo un rapporto di Strategic Analytics , le vendite di smartphone di Xiaomi sono aumentate da 12,6 milioni di unità all'incredibile cifra di 28,3 milioni di unità ! Ciò significa un aumento annuo di 15,7 milioni di unità, ovvero un massiccio 124% . Al contrario, le vendite di OPPO sono scese da 27,6 milioni di unità a 24,1 milioni di unità.
Tabella delle vendite di smartphone delle aziende e relativa quota di mercato
Huawei, insieme a Xiaomi, sono stati attori chiave e hanno raggiunto livelli record di quote di mercato. Nel primo trimestre del 2017 , Xiaomi aveva una quota di mercato totale del 3,6% . Nel corso dell'anno ha aumentato la propria quota di mercato al livello dell'8,2% . Ciò dimostra che l'azienda si sta espandendo rapidamente in Asia, in particolare in India . Proprio in India l'azienda ha conquistato il 2° posto nella quota di mercato con il 13% !